La masseria

Parte della Masseria Lamascopone nasce nella seconda metà del 1800 come ricovero per gli agricoltori; successivamente ampliata nei primi del 1900, divenne casa padronale grazie alla sua posizione panoramica da cui era possibile controllare i terreni circostanti proprietà della stessa.

Le caratteristiche architettoniche della struttura sono state rispettate nel successivo restauro avvenuto nel 2008. La parte circostante la masseria è stata abbellita dai nuovi proprietari con macchia mediterranea, ginestre, mirti , rosmarino, alberi da frutto e coloratissime boucanville che insieme ai profumi dell'agrumeto, inebriano le vicine stanze da letto.

Lo stile arabo dello stesso agrumeto caratterizzato dalle alte mura di cinta, dai camminatoi interni tra sedili di pietra locale, fontane di roccia e una piscina di forma irregolare con idromassaggio, permetterà agli ospiti di trascorrere momenti di assoluta tranquillità sotto il sole per chi ama la tintarella e all'ombra di un gigantesco ulivo secolare per chi ama dedicarsi alla lettura.

La Masseria permette di essere usata sia come B&B che come villa unica. E' composta da 5 stanze da letto indipendenti con bagno in camera e all'occorrenza diventa una Villa a tutti gli effetti.

Oltre alle caratteristiche stanze da letto, a disposizione degli ospiti diversi servizi: lavanderia, sala da pranzo, ampie verande e taverna dove trascorrere pause gastronomiche e momenti di relax. Inoltre gli stessi ospiti potranno usufruire di un ampio parcheggio privato e servizio biciclette.

ci Presentiamo

La masseria

Parte della Masseria Lamascopone nasce nella seconda metà del 1800...

Read More
Mare e Natura

Immerso nella campagna dell'agro di Fasano, in provincia di Brindisi,...

Read More